Chi siamo
Studio 126 rappresenta l’evoluzione di una collaborazione tra architettura e geologia, di un modo diverso di progettare e di pensare il territorio. Il talento, l’esperienza professionale e il continuo aggiornamento sono gli ingredienti che rendono Studio 126 un punto di riferimento nel settore della progettazione, della conoscenza del territorio e della collaborazione tra le professioni tecniche.
Architettura, che coniuga gli spazi vitali con le vedute più ampie di una progettazione all’avanguardia, con scelta di materiali innovativi, puntando al massimo soddisfacimento del committente.
Geologia, la base insostituibile di una corretta progettazione o ristrutturazione, fornisce una completa e scrupolosa caratterizzazione e modellazione di un sito, che insieme alla valutazione del rischio geologico, sia idrogeologico sia sismico, puntano alla sicurezza del cliente e dell’opera.
Luca Colasante
Nato a Guardiagrele (CH) il 07/04/1979, laureato alla prima facoltà del Politecnico di Torino con una tesi di progettazione dal titolo “Insediamenti e sostenibilità: un’ esplorazione progettuale in bassa Val Susa” (Relatori: Prof. L. Bazzanella, Prof. C. Giammarco).
A Torino inizia la sua carriera lavorativa nello studio dell’Architetto Giovanni Torretta. Iscritto all'Ordine degli Architetti della Provincia di Chieti cib il n. 953, dal 2008 apre il proprio studio in Abruzzo, a Guardiagrele.
L’attività professionale comprende la progettazione a vari livelli riguardante sia nuovi complessi sia ristrutturazioni sia opere pubbliche. Gli obiettivi del suo lavoro sono il più completo soddisfacimento delle richieste del cliente, e il raggiungimento del giusto connubio tra opera e territorio circostante, in un incontro di forme e armonia.
Adele Garzarella
Laureata in Scienze Geologiche, consegue il Dottorato di Ricerca nel 2012 in Geologia Applicata all’Ambiente e al Territorio. Iscritta all’Albo dei Geologi della regione Abruzzo, nel suo curriculum professionale trovano posto relazioni geologiche e geotecniche, studi di quadri fessurativi su edifici lesionati, consulenze tecniche nell’ambito di procedimenti giudiziari, studi di compatibilità idrogeologica. Svolge attività di divulgazione scientifica con turisti e studenti. Collabora alla didattica presso il Dipartimento InGeo di Chieti a titolo gratuito.
Dal 2014, dopo aver seguito il relativo corso di formazione e aver superato l’esame finale, diventa membro del gruppo di “Geologi a supporto delle valutazioni tecniche in emergenza” nato dall’accordo di programma tra Protezione Civile Nazionale e Consiglio Nazionale dei Geologi.